♡ WELCOME ♡

IT: Benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Neko e sono una cosplayer da febbraio 2008. Qui troverete foto, work in progress e video su tutto ciò che riguarda il cosplay!
EN: Welcome to my blog! My name is Neko and i'm a cosplayer since February 2008. Here you will find photos, work in progress and videos all about cosplay!

17.1.13

Eyebrow Make up test! (´・ω・`)


Ri-eccomi per un nuovo aggiornamento e vedo già che il blog ha superato le..
 1.000 visite 
 Awn, grazie a tutti davvero! E' bellissimo vedere che alla gente interessa quello che scrivo o visita per curiosità! Sono felicissima di questo, grazie grazie grazie! 
Ci sono tantissime cose da dire questa volta, quindi cominciamo a scrivere ben bene tutto!

 Ispirazioni Make-up 

Il make up in un cosplay conta & aiuta moltissimo ed è inutile dire che è una delle mie parti preferite!
Prendo ispirazioni sempre dalle cosplayer giapponesi, per me loro sono l'emblema assoluta delle perfezione. Sono il mio ideale da seguire sebbene per molti pg non sono molto somiglianti a causa dei loro lineamenti asiatici in contrapposizione a un pg dai lineamenti europei e di qualsiasi altra nazionalità, però coma makeup ho trovato primi sempre loro come ispirazione & originalità.
Ad esempio, le 3 cosplayer presenti sopra hanno un make-up che cerco sempre di imitare, ovviamente punto sempre ad ingrandire l'occhio.

Ma da cosa è formato il loro make up? 

  1.  Una buona base coprente (primer, fondotinta, correttore, cipria)
  2.  Circle Lenses
  3.  Ciglia finte superiori & Inferiori
  4.  Blush 
  5.  Lucidalabbra (opzionale)
E' semplicissimo, sono poche cose accompagnate da una maniacale cura per i dettagli.
I ruoli più importanti di tutti sono le Circle Lenses & le ciglia finte, solo grazie a loro si può ottenere l'effetto occhi da bambola delle cosplayer giapponesi.


Io ammetto di avere -forse- un disturbo compulsivo nel comprare ciglia finte, ne ho molte e di tutti i tipi!
Trovo che siano fondamentali nel cosplay, specialmente se il pg che volete interpretare ha i tipici occhioni scintillanti. Solo negli ultimi due anni ho iniziato a curare molto di più il make up - oltre che il cosplay stesso - e non posso far altro che spronarmi a migliorare sempre di più. Ad esempio ora sto cercando di trovare delle lower lashes che mi stiano bene e mi diano l'effetto che desidero!


Oviamente tutto dipende dal pg, dalla forma dei vostri occhi e dal tipo di make-up che volete fare
Spesso i make up usati nel cosplay, i più appariscenti e curati, vengono presi e copiati direttamente da quelli della moda 'gyaru' giapponese, stile trovabile nel quartiere di Harajuku (riferimento per tutte le mode) e quello di Shibuya, entrambi a Tokyo.




Per altro sono sempre più paranoica, ho comprato la 3° matita arancione per le sopracciglia di Asuka e sembrano non bastare&scrivere mai! 


Ecco il before/after delle sopracciglia~ sto cercando sempre di più di migliorare questo metodo per colorarle in qualsiasi modo, tonalità e forma. Il colore per ora non è ancora abbastanza 'naturale' ma neanche troppo finto (è del colore uguale alla parrucca), mi serve giusto qualche matita o ombretto più scuro e credo di riuscire ad arrivare ad una tonalità più naturale. Che ne pensate?


Nel frattempo mi è arrivata la 2° parrucca di Asuka che ho ordinato, aww! Credo di essermene innamorata: ha una fibra ottima, non si annoda, si pettina molto facilmente, non troppo lucida e molto folta. Appena l'ho indossata ho iniziato a fare i mega-viaggioni e fingermi la second child, la adoro e penso che il suo colore sia super-perfetto! 


Appena avrò qualche soldo da spendere correrò in merceria a comprare nuove stoffe per fare la versione del vestito giallo di Asuka e preparare anche la versione disegnata dalla Yamashita, che assolutissimamente non vedo l'ora di fare e portare!

Nel frattempo la mia voglia di Novegro cresce, come cresce la voglia di rividere tutti i miei amici!
Ma soprattutto sono impaziente perchè non vedo l'ora di mettermi alla prova e ritornare la cosplayer attiva che ero un tempo, per dirvi, mi piacerebbe tantissimo diventare un punto di riferimento in Italia come cosplayer di Asuka di Evangelion, in modo che quando si pensi al personaggio si collega automaticamente la persona che veste i suoi panni quasi sempre!
E' il mio piccolo traguardo e vorrei riuscire a realizzarlo, significherebbe molto per me..
Asuka, dai tempi in cui vidi Evangelion, mi sembrò fin da subito personaggio molto egocentrico, sicuro di sè ed esuberante; al primo impatto può stare antipatica a chiunque dati i suoi comportamenti non poco educati nei confronti di Shinji & Rei, però è un personaggio che ha un cuore e lo nasconde, così come nasconde la sua vera essenza con la maschera di ragazza decisa di tutti i giorni, in realtà è fragile e sofferente per i ricordi della madre.. ed è stata una delle cose che mi ha colpita e commossa più di tutte della sua storia. image

                                               

Ci vediamo nel prossimo post~ dove pubblicherò sicuramente un w.i.p del make up che vorrò usare per Asuka e tante altre cosine che spero vi piacciano!minigif (100).gifminigif (100).gifminigif (100).gif
Se avete un attimo di tempo, lasciatemi un commento qui sotto (↓) con scritti dei consigli e/o pareri sul blog, o magari di cosa vorreste che parlassi, che facessi tutorial.. insomma, sono nelle vostre mani!

P.s: ho aggiornato il mio portofolio su tumblr con nuovi scatti, chi volessi vederli vada su www.reginatogabriella.tumblr.com !


Al prossimo post! image
                                                                                                                                                Neko~ minigif (438).gif

        

14 commenti:

  1. Nekocch <3 che bel post hai fatto! io vorrei tanto mettere le ciglia finte ma non riesco a trovare una colla decente T___T ma poi si possono riutilizzare? #ignorantissima che poi ho gli occhi parecchio grandi, con un pò di mascara già ho gli occhioni, sarei curiosa di vedere che succede con le ciglia finte XDDDD

    -Rori-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come colla ti consiglierei quelle da make up, ad esempio la "Essence" ha una buonissima colla per le ciglia finte! Quelle in dotazione nei pacchetti non tiene veramente nulla, anche io rimasi delusa la prima volta.
      E si, si possono riutilizzare! Ogni volta che le levi dall'occhio alla fine di una giornata, puoi -con attenzione- cercare di togliere la colla indurita attaccata alla ciglia finta, questo fino a che non si rovina proprio o non è più removibile!
      Penso che per Stocking (mi ricordo che l'hai fatt) staresti benissimo con occhioni + ciglia finte, sono un valido aiuto, anche più di un buon mascara!
      Spero di esserti stata utile. ♡

      Elimina
    2. sìsì grazie mille mor!! seguirò il consiglio! èwè <3

      Elimina
  2. Ti parlo da cosplayer di Asuka a cosplayer di Asuka ahah
    Anche a me questo cosplay ha portato davvero un sacco di soddisfazioni e come te vorrei tentare di cosplayare più versioni sue possibili! (al momento ho in programma solo quella con vestito giallo) Quindi ti auguro tanta tanta fortuna nel tuo "traguardo" e magari un giorno riusciremo a fare anche una foto insieme con lo stesso personaggio ahah~!

    -Rika- (su facebook sono Roberta M. ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rika, parto dal dire che quando ti ho visto con l'abitino da cameriera nero in cosplay di Asuka ti ho amata un po' dal profondo, sei troppo carina. (/piango)
      E grazie mille \(//∇//)\♡♡♡ spero davvero anche io incontrarti un giorno~!

      Elimina
  3. Ciao! *w* È davvero molto bello il tuo blog, complimenti! Ti stimo moltissimo perché sei una ragazza bellissima e molto simpatica <3 Continua così <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura stimarmi? ma aww, grazie, spero di non deludere le tue aspettative ♡

      Elimina
  4. Ciao! Sarebbe bello se facessi qualche tutorial su come prepari i cosplay e soprattutto sul make up *__*
    A me interesserebbe molto sapere come riesci a coprire così bene le sopracciglia o_o tanta stima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi foto durante il wip con sfondo macchina da cucire? E' in programma quando prenderò le stoffe! (/sartina)
      E sul make up in che senso? Come faccio io a truccarmi passo per passo?

      Per le sopracciglia sto cercando di 'migliorare' il mio metodo, quando l'ho messo a punto con un bel po' di colori (ad esempio anche il biondo, che è difficile da ottenere) allora lo pubblicherò! *_* ♡

      Elimina
  5. Per le sopracciglia, ti consiglio di colorarle con la matita, passare un velo di colla per ciglia e infine ritoccarle con l'ombretto >_< Io uso sempre questo metodo ma le ho abbastanza chiare e poco folte.. Prova a guardare questo video, a me aiutò all'epoca c: http://www.youtube.com/watch?v=B0ZItCqja58

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho visto il video e la ragazza è veramente brava col trucco. :)
      Sfortunatamente ho le sopracciglia nere e non troppo fini come un tempo, quindi mi risulta più difficile.
      Usando il correttore poi mi si crea un effetto troppo pastoso!

      Nel prossimo post vedrai le preview del make up e - se vuoi - mi dirai come ti sembrano le sopracciglia.
      Grazie del commento♡

      Elimina
  6. Ciao! Mi piace molto il modo in cui ti trucchi! Posso chiederti dove compri le ciglia finte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io le ciglia finte le compro nei negozi cinesi che puoi trovare dovunque, su ebay, e nei negozi di trucchi (esempio kiko, mac, essence, etc.) ^_^

      Elimina