♡ WELCOME ♡

IT: Benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Neko e sono una cosplayer da febbraio 2008. Qui troverete foto, work in progress e video su tutto ciò che riguarda il cosplay!
EN: Welcome to my blog! My name is Neko and i'm a cosplayer since February 2008. Here you will find photos, work in progress and videos all about cosplay!

4.2.13

Resoconto Novegro 3/01/2013 (づ ̄ ³ ̄)づ♥♥♥ { text + photos }

image


Eccomi ritornata da Novegro! (*´∀`*)minigif (100).gifminigif (100).gifminigif (100).gif
Sono a dir poco esausta e distrutta (attaccattemi con l'attak!) da questa lunghissima giornata che da un sole splendente è passata al freddo polare artico in compagnia di pinguini in meno di due ore!
Ho incontrato le persone che non vedevo dall'inizio della mia 'pausa' e ne sono stata felicissima, certe volte delle belle chiacchiere possono portare a galla brutti episodi del passato, ma è solo così che posso rendermi conto di non aver mollato questa mia passione per la paura di altro e di altri.
Come sempre ho visto bei costumi in giro (in particolare una Esther di Trinity Blood su cui avrei voluto fotografare ogni dettaglio, era pazzesco quel vestito!) e ho ri-visto tutti i fotografi a cui sono affezionata, è stato forse uno dei momenti di 'ricongiungimento' più belli della giornata!
Ma ora lascerò siano le foto e alcune mie parole a narrare da parte mia~


image


Sono stata accompagnata dal mio ragazzo e siamo arrivati poco dopo l'apertura, quando la fila era ancora contenuta entrando per le 11 circa. Il costo del biglietto era di 10€, non c'erano sconti nè per cosplayers nè fotografi ed era un po' demotivante.


Le fiera è sia interna che esterna: nell'interno possiamo trovare i padiglioni con gli stand e la zona dedicata ad Harry Potter; mentre nell'area esterna vi è un giardino molto carino e luogo di molte bellissime foto che vengono scattate ad ogni edizione della fiera.

Mi sono truccata, cambiata e ho aspettato la mia compagna~ image





Dopo aver trovato Lalla siamo andate a fare un po' di foto coi vari fotografi e poi mi sono dedicata anche io a fotografare due cosplayer mie amiche che erano troppo troppo carine.
Giusto ora è uscita la prima foto di Asuka di ByZa.it (fotografo molto bravo a mio parere) , eccola!


Avendo purtroppo poco tempo a disposizione mischiato al freddo dell'ambiente esterno, ho potuto fotografare solo due cosplayer (giuro che ne avrei fotografate altre e mi piangeva il cuoreimage).
La prima è Simona col cosplay di Madoka, la trovo assolutamente adorabile, il vestito era l'amore in persona: la gonna puffosa, i fiocconi.. insomma, era tutta rosa. Rosa = amore incondizionato.image



Successivamente anche Shu, la mia migliore amica. Oltre a prestarsi alle mie malsane idee per photoshoot (su Tumblr di sicuro l'avrete già vista) è un validissimo soggetto anche per foto in cosplay!
Interpretava la sua shamana (personalizzata) dal gioco online di Metin, insomma cose da N3RD.
Le foto in alta qualità potrete trovarle sul suo dA, linkato nel suo blog: Mizu No Yakata . image



Ed infine, l'ultima foto è stata fatta a Laura, in cosplay di Rei. Inizialmente era in posa per un fotografo che la stava prendendo da un'altra angolazione, ma io, dai miei occhi vedevo questa situazione malinconica, nostalgica, molto in-character. image

( click per ingrandire! )
 Ed infine..
Indovinate cosa contiene questa scatolina~? zan zan zan~ ecco le mie clip di Asuka, direttamente dallo stand dove lavora la mia Rei!minigif (100).gifminigif (100).gifminigif (100).gif
Sono carinissime e hanno un modo bizzarro per attaccarsi alla parrucca, però sono davvero felice di averle finalmente, questo vuol dire che.. plugsuit version, i'm coming~ 




image

Collegamento permanente dell'immagine integrataTutto sommato è stata una bella fiera, o per meglio dire, un nuovo piccolo inizio.
La strada è ancora tanta da fare e voglio migliorarmi su tutto quello che posso.. se non fosse stato per il freddo mi sarei fatta fare più foto e ne avrei fatte anche io di conseguenza, mi scoccia un pochino averne fatte così poche ed essere stata poco disponibile perchè dovevo 'riprendermi' dal freddo con la mia megafelpa. image
Ma posso sempre rifarmi nell'edizione estiva di Novegro, prevista per maggio/giugno, ed è sempre indimenticabile vedere il giardino costellato da fotografi e teste di tutti i colori~ aww la magia del cosplay!


Vi lascio con quest'ultima cosa, era un wig-make up test per un cosplay che credevo di abbandonare a causa del mio fisico, ma ora, facendo palestra, so benissimo che potrei riuscire a farlo~! Quindi mi ritorna in project! Era un peccato lasciarlo, dopo anche tanti soldi spesi nelle varie stoffe e mai toccate, se non per creare i cartamodelli.
Siate curiosi, chi potrebbe essere?


                                           image

Spero che vi sia piaciuto il post~ ora bisogna prepararsi per Cartoomics! (ho già l'ansia)
Ma prima c'è la festa di S.Valentino, festa che quest'anno posso festeggiare davvero col cuore. image

Ciao e al prossimo post! 
                                                                                                                                          Neko~ minigif (438).gif


18 commenti:

  1. Che bello! La fiera di Novegro è veramente grande o.o Grazie per aver fatto un paio di foto dell'area ^^ Stavi benissimo in cosplay, e anche la tua Rei <3
    Non vedo l'ora di scoprire il tuo prossimo cosplay, quello di cui hai parlato a fine post...

    Non vedo l'ora che sia il prossimo lunedì!
    Blue-chan (che è la stessa Light Blue dello scorso post ^^")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potessi ne avrei fatte di più ma avevo il problema della mia valigia che dovevo sempre portarmi dietro ;; maledizione!
      Grazie mille gn ♥ e credo di portarlo a Rimini Comix o Novegro Estivo se tutto va secondo i piani e riesco ad avere un fisico decente~

      Grazie di leggermi poi ♥♥♥ un bacino!

      Elimina
    2. Magari riuscirò ad incontrarti a Rimini *w* Incrocio le dita!
      E sappi che leggere il tuo blog è un piacere, lo faccio molto volentieri ^^ Complimenti ancora per la grafica, le foto, le recensioni, tutto!

      Blue-chan

      Elimina
    3. Dai dai magari è fattibile *_*
      E aww, grazie grazie ;_; ♡ sei davvero un'amore!

      Elimina
  2. Ma quanto sei carina? Non vedo l'ora che arrivi Cartoomics così posso rivederti e fotarti (ed esigo una foto CON te, sappilo!).
    Mi piaci tantissimo con quel cosplay, anche se sono una loser e non ho mai osato guardare Evangelion...:°D e coi capelli viola stai troppo bene, lasciatelo dire. <3 LOL aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti.

    Shion <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sssshion♥ sei sempre un'amore!
      E ti prego, fallo per me, guardalo. E' assurdo, poi secondo me l'ultima puntata ti piacerà un sacco, è una sorta di dialogo-riassunto del caos interno dei pg *_* che forse ti rispecchierà (a me è successo ;;)

      Elimina
  3. Come eri carina in fiera, e trovo il tuo blog adorabile çwç
    E come tuo prossimo cosplay... Credo tirerò ad indovinare!
    Per caso è.... Una versione di Sheryl Nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ;_;♡ e.. sì, è una versione di Sheryl Nome~ ♡
      (adesso credo tu capisca subito qual'è!)

      Elimina
    2. Sisi sarebbe la versione Itsuwari no Utahime *____* Waaaaah ti prego falla, per me ha il fisico perfetto, sei così slanciata!
      P.S. Sono la Shino :>

      Elimina
    3. Sul fisico siamo ad un grandissimo 'work in progress' ♡

      Elimina
  4. Oddio piango ;___; grazie ancora per le foto cicci, non vedo l'ora di vederle *lovelove* coooomunque, con la parra viola sei una topa paura O_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di farmi rossa volevo farmi viola effettivamente, ahah tipo le crisi da 'VOGLIO FARMI TURCHESE' ahah ♡
      Te le passo per usb poi~ sei la mia favourite model ♡

      Elimina
  5. Ti sono mancato io lo sho ;w;

    RispondiElimina
  6. Che carina >< Volevo chiederti un parere, se non ti dispiace, sul primo cosplay che ho realizzato..il post è questo =>http://meowbilly.blogspot.it/2012/09/foto-post-tomoyo-daidoji-3.html

    Ps : vorrei chiederti anche il favore di poter rispondere al mio blog perchè purtroppo mi perdo le tue risposte e ti riscrivo dopo anni ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto sul tuo ultimo post, anche se parla di tutt'altro! ♡

      Elimina
  7. Grazie >//> Nell'anime li ha blu scuri e nel manga non so, ho visto però versioni più fedeli dove ha i capelli viola. Avevo in mente di fare la versione scolastica invernale o estiva, bisogna vedere quanti soldi da dedicare al cosplay xD
    Comunque sono contenta che ti piaccia, purtroppo col trucco non sono brava (mi sono dovuta far mettere il fondotinta e il correttore dalla vicina di casa) e l'unica cosa che so fare è mettere l'eyeliner, spero di diventare brava come te **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woh ma quindi non avevi le ciglia finte? Sono le tue naturali? (*・∀・) *omg*
      E figurati che con tanta pratica riuscirai sicuramente a migliorare~!

      Elimina