♡ WELCOME ♡

IT: Benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Neko e sono una cosplayer da febbraio 2008. Qui troverete foto, work in progress e video su tutto ciò che riguarda il cosplay!
EN: Welcome to my blog! My name is Neko and i'm a cosplayer since February 2008. Here you will find photos, work in progress and videos all about cosplay!

24.2.13

Segreti svelati! (=´∀`)人(´∀`=)

imageimageimageimageimage

Eccoci in un nuovo post~ ( ´ ▽ ` )ノ
In cui spero di stupirvi, ecco. Adesso capirete un po' perchè sono così felice di scrivere!

image 

F.A.Q.
Frequently Asked Questions

Q: Dove compri le tue ciglia finte?
: Le compro in vari posti~ nei negozi cinesi di Milano & Bergamo, negli shop di ebay e su siti come Bodyline.co.jp!

Q: Che cosa usi per incollarle bene? A me si staccano facilmente!
: Io uso una colla chiamata 'Duo', basta applicarla sulla ciglia finta, soffiare per circa 20 secondi e poi attaccarla alla palpebra mobile con l'aiuto di una pinzetta o delle semplici mani. Si può trovare nei negozi di estetica & profumerie.
Q: Come fai a truccarti così bene?
: Innanzitutto chiariamo che c'è gente - nel mondo - che sa truccarsi molto meglio di me, il segreto è solo fare tanta pratica! All'inizio può sembrare tutto difficile perchè non si ha dimestichezza con nessuno strumento ma andando avanti col tempo e allenandosi possiamo avere buonissimi risultati!

Q: Come ti trucchi tutti i giorni?
: Con correttore, velo di fondotinta liquido, cipria, blush, definisco le sopracciglia, eyeliner e mascara sugli occhi! Mi piace molto il tocco di colore che dà il blush al mio viso~

Q: Come ti trucchi quando fai cosplay?
: Decisamente trucco più complesso; sempre correttore, fondotinta coprente liquido + fondotinta liquido 2, cipria, blush, coloro le sopracciglia e le definisco, eyeliner, ciglia finte (sopra&sotto), mascara, e a volte anche aggiunta di sparkle sotto l'occhio!

Q: Come scegli i tuoi cosplay?
: Li scelgo in base al mio gusto personale. Con alcuni può essere primo amore, altri - come Sakura di Naruto - prima li ho odiati e poi mi ci sono trovata molto bene. Sono piuttosto strana ed incoerente.

Q: Secondo te chi ha piercing o dilatatori può fare cosplay?
: Assolutamente si, chi ha i piercing può toglierli per una giornata, non credo che il buco si richiuda subito mentre, parlando dalla parte di chi ha i dilatatori, io stessa ne faccio parte. Ho un 14mm all'orecchio sinistro; si, è grande ma non troppo. Si camuffa assolutamente bene se si prende un plug con un diamante o glitterato come questo/i.

Q: Il cosplay è per tutti, come giudichi quest'affermazione?
: Penso che sia vera, se interpretata da un certo punto di vista. Avendo una percezione molto critica del mio corpo non credo andrei a fare cosplay che osano troppo (motivo per cui rinuncerò a Sheryl Universal Bunny) ma credo che tutti dovrebbero avere una PERCEZIONE REALE dei limiti del proprio fisico. Staremmo davvero meglio tutti. E non parlo di rotolini o maniglie dell'amore, ma gente che sembra non avere rispetto per se stessa andando in giro in modi che non la valorizzano. Perchè secondo me il cosplay VALORIZZA le persone, le rende migliori e consapevoli.

Q: C'è qualcuno a cui ti ispiri/adori nel mondo cosplay?
: Le mie ispirazioni maggiori sono le cosplayer giapponesi, ma adoro anche le russe (molto eleganti) e tedesche.

image

SECRET COSPLAY?
E ora.. il momento della verità!
Vi svelerò il mio prossimo cosplay che non è Asuka~ ma.. guardate qui sotto. ↓


State pensando a Sheryl, eh?
E invece.. tadan~ farò Ranka Lee in questa versione! 

Volete sapere perchè? Beh, ho riguardato l'intera serie e i film.. e mi sono innamorata dell'intero outfit. In più per Sheryl mi sento troppo bambina, lei è una donna. Quindi ho preferito optare per Ranka, dato che - dai - io amo i personaggi carini & dolci (poi magari posso anche essere insopportabile come lei!).

Come Cosplayer a cui ispirarmi ho Miiko, una giapponesina molto molto carina.
Lascio giudicare a voi quanto sia adorabile, ecco! E' l'unica che mi ha colpito tanto tra tutte quelle che ho visto fin'ora - ed io di siti ne giro a bizzeffe.

CosRain.Com Miiko's COSPLAY - Ranka LeeCosRain.Com Miiko's COSPLAY - Ranka LeeCosRain.Com Miiko's COSPLAY - Ranka Lee
CosRain.Com Miiko's COSPLAY - Ranka LeeCosRain.Com Miiko's COSPLAY - Ranka LeeCosRain.Com Miiko's COSPLAY - Ranka Lee

Mentre invece come Make Up vorrei prendere ad esempio da lei! E' una cosplayer molto famosa, ma ora ho perso il nome e non ricordo più chi sia. 



In tutti i casi comunque, cercherò di fare il possibile per rendere al massimo questo personaggio, come ho fatto & farò per tutti quelli che ho interpretato fin'ora!
Sono anche indecisa su che tipo di lenti prendere, ahh~ troppa scelta online!

image

Settimana prossima sarò a Milano per andare a un live degli As An Army (band del mio ragazzo) e se vi piacesse il genere metalcore, mettete 'mi piace' alla loro pagina!
Al Live mi cimenterò a fare foto & video (con grandangolo e fisheye) per poi imparare a montarli tutti con un programma video come Sony Vegas, spero di riuscirci! Sarebbe bello riuscire a diventare una piccola regista. 


Precedenti foto che ho fatto al loro primo live potete trovarle sul mio flickr, cliccando qui.


image

Ultimissima cosa, ho aperto un album su Facebook dove vendo alcune cosine di cosplay per raccimolare soldi~ se vi va fateci un salto!
 SHOP 

Sono alquanto demotivata, ha nevicato un sacco e non ho tempo per andare in palestra ad allenarmi e come se non bastasse ho un capitolo di storia che attende di essere studiato, arg. 
Vi auguro un buon inizio settimana, io inizio a desiderare che sia il week-end già ora e.. se volete consigliarmi, secondo voi ci starei bene da Ranka Lee? Inizio già a farmi le paranoie di uscire male e ho l'ansia. image

Ciao e al prossimo post! 
                                                                                                                                          Neko~ minigif (438).gif

2 commenti:

  1. Studiaaaaagusydihufojsd che la Pezzi poi si imbestialisce ahahahaha ♥! Non lo sapevo che anche te avessi preso la DUO *____* yatta che brava bimba che ha detto addio al mastice ahahahah come ti trovi? Vero che è stra bella?! Comunque, anche per me che non conosco molto il personaggio di Ranka, gia solo vedendo le foto si intuisce che è più moe rispetto a Sheryl, e ti ci vedo di più! Non vedo l'ora *____*.

    RispondiElimina
  2. Tra tutti i PG MAI avrei pensato che facessi Ranka haha (Mi ricordo che mi dicesti di odiare il verde lol)
    Se tu fossi più bassa e io molto più alta vorrei essere la tua Sheryl, sogno da tempo quel cosplay e finalmente avrei il fisico per poterla portare ;_;
    Mi mette un sacco di gioia leggere il tuo blog *_* Spero che tutti i tuoi sogni si realizzino, davvero.

    Sole♡

    RispondiElimina